Ecco La Campionissima 2013

la_campionissima_ciclostorica_molare_ovada_2013Ho già scritto dell’iscrizione già fatta alla Mitica. E dopo la Mitica, con piacere mi guardo anche l’edizione 2013 della Campionissima, che lo scorso anno ho incoronato (a chi mai interesserà?) come migliore prova del 2012. Per il 2013, confermato il percorso della Campionissima rimasto identico a quello dello scorso anno, nonostante (ahinoi) l’asfaltatura di un tratto della “strada bianca” in salita da Costa d’Ovada: «Abbiamo scelto di non cambiare il percorso perchè questa per noi è la Campionissima, tutti i percorsi alternativi che abbiamo valutato snaturavano l’idea iniziale» mi dice l’organizzatore, Nico Bonaria. Per il resto rimane il bel tratto nel “canyon” dell’Orba, uno dei punti più caratteristici della Campionissima.
Tra le novità invece la partenza in quattro gruppi per età delle biciclette, per evitare l’intasamento della partenza nelle stradine strette di Molare (un suggerimento che avevo fatto anche io, nella “recensione” all’edizione 2012). Confermati ritrovo e partenza dalla bella piazza di Molare, arroccata in cima al paese. Da ultimo, è online il nuovo sito, che aggiorna la bella grafica vintage.

Annunci

One thought on “Ecco La Campionissima 2013

  1. Condivido l’impressione positiva riportata l’anno scorso per tracciato, clima familiare e simpatico, aspetto del paese, pranzo di fine gara, impegno della gente del posto… Ci tornerò, ma anche a me la salita sterrata piaceva di più. Gianni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...